Serata da incorniciare per il Polpenazze che tra le mura amiche cancella la sconfitta di sette giorni fa con una vittoria netta contro il Carobbio Futsal al termine di un match dominato per lunghi tratti, soprattutto nella ripresa. Gardesani che al termine della 15^ giornata si trovano all'ottavo posto a 21 punti, a -8 dalla zona playoff e a -10 dalla zona playout.
Partita che inizia in sordina per i locali che faticano ad imbastire importanti azioni in fase offensiva grazie al pressing alto e intenso degli ospiti. L'intensità degli ospiti da i suoi frutti al 7' quando a seguito di un dubbio contrasto sulla linea dell'area, il direttore di gara fischia il calcio di rigore. Vecchi non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.
I gardesani provano a riorganizzare le idee e ci riescono tra il 10' e il 14': prima con due buone conclusioni di L.Pezzotti e Terzi, prontamente deviate dal portiere, e in seguito trovando la rete del pareggio con N.Corradi, preciso nel trovare l'angolo basso alla sx del portiere da palla ricevuto da calcio d'angolo.
Gli ospiti non ci stanno e provano a rendersi pericolosi al 17' e al 20' ma in entrambe le circostanze Cioffi è attento e non si fa soprendere. Tuttavia il nuovo vantaggio ospite non tarda ad arrivare: passa infatti un solo minuto prima che Finazzi tocchi in rete da due passi dal palo sx della porta un lob proveniente dal lato opposto, elundendo l'uscita bassa del n°1 polpenazzese.
A questo punto il Polpenazze prova ad alzare il ritmo ma non si registrano nitide occasioni da gol. Serve la perla di L.Pezzotti su punizione dal limite dell'area per ristabilire la parità al minuto 28.
Squadre al riposo sul risultato di 1-1.
La ripresa è tutta un'altra storia con i locali che imprimono subita la giusta direzione al match.
Capitan Menegardi è sfortunato dopo soli tre minuti, colpendo la traversa da palla ricevuta da fallo laterale sul lato sx del campo.
Dopo soli due minuti è Lucero che, riconquistata palla a trequarti campo, prova il tiro dalla distanza ma lo stesso è deviato in corner dal portiere. Sempre Lucero però riesce a trovare la rete del 3-2: L.Pezzotti serve dalle retrovie Capuccini al limite dell'area, il quale si gira in un fazzoletto e serve in mezzo l'accorrente Lucero che insacca al minuto 12.
Al 16' stessi protagonisti ma ruoli inversi: Lucero apre bene di prima sul lato dx del campo l'accorrente Capuccini, che di dx spedisce un imparabile missile all'angolino basso sul lato opposto. E' il 4-2.
Passano soli due minuti e Teresi estrae dal cilindro il gol di giornata: palla sporca in zona difensiva, il centrale polpenazzese fa per spazzare ma la palla prende una traiettoria magica che supera il portiere, fuori dai pali, lambisce la traversa e termina in rete. E' il delirio: 5-2.
Timidi accenni dal Carobbio ma zero conlcusioni nello specchio fino al minuto 20.
E allora sono ancora i locali che siglano la sesta rete con Bergomi al 24', il quale scarica in rete, dal limite dell area, un preciso dx in diagonale su servizio di Corradi.
Minuti finali di partita dove si segnalano la prima parata di Cioffi nella ripresa (26') e la conclusione di Menegardi in chiusura che non trova l'esito sperato.
Vittoria convincente, di carattere: servivano i tre punti e sono arrivati con una grande prestazione.
Prossimo incontro per il Polpenazze in programma Giovedi 8 Febbraio a Bellusco (MB), ore 21:30, contro la terza forza del campionato.